Come condividere o inviare un audio da Messenger a WhatsApp su iPhone
Oggi ci sono infinite applicazioni di cui dobbiamo tenere conto quando vogliamo comunicare tramite messaggistica istantanea e la più popolare finora è WhatsApp, essendo leader in questo campo, poiché è un servizio abbastanza comodo per condividere qualsiasi tipo di informazioni che ci vengono presentate
A volte non abbiamo il cellulare a portata di mano e usiamo la messaggistica di Facebook, o stiamo solo avendo una importante conversazione sulla nostra applicazione Facebook Messenger, e non vogliamo disturbare l’altra persona a parlare su WhatsApp. Ora immaginiamo il seguente scenario: “questo utente ci invia un audio molto importante tramite l’applicazione Messenger e il nostro compito è di diffonderla.”
È possibile eseguire questa operazione? Bene, oggi qui forniremo un’informazione breve ma completa su questo argomento, fai attenzione.
Di quali requisiti ho bisogno per poter inviare questi audio?
Prima di tutto è necessario un telefono cellulare Android o iPhone, preferibilmente di ultima generazione, sebbene questo consiglio funzioni per la maggior parte delle versioni Android o iOS, è anche necessario utilizzare una connessione di rete, dal distributore di rete Wi-Fi o dalla compagnia telefonica. Con solo queste due cose possiamo iniziare.
Come scaricare l’audio da Facebook Messenger?
Dopo aver ricevuto detto messaggio vocale tramite l’applicazione Messenger, è necessario eseguire i seguenti passaggi:
- Devi andare nel App Store, e nella barra di ricerca e scrivi «OPERA MINI»
- Devi scaricare l’app ed effettuare l’installazione
- Una volta scaricato, non ti resta che aprire il browser Opera Mini e nella barra di ricerca scrivi “Facebook“
- Entra nella versione web mobile di Facebook e inserisci i tuoi dati personali, sia nome utente che email e password.
- Una volta effettuato il login, non ti resta che recarti nella casella dei messaggi che si trova comunemente in alto in una barra blu, con l’icona dell’applicazione Messenger. Premi su di esso.
- Quando sei nelle chat, scorri fino a trovare quello dell’utente con il memo vocale in questione. Clicca su questa nota e ti chiederà se vuoi scaricarla, a cui darai il permesso.
- L’audio verrà memorizzato nella memoria del tuo cellulare.
Come inviare audio da Facebook Messenger a WhatsApp?
Una volta eseguiti i passaggi precedenti, passiamo alla parte più semplice di questo tutorial:
- Devi andare al pannello delle applicazioni del tuo cellulare e cercare l’applicazione “FILE” che gestisce tutte le cartelle e file presenti nel telefono
- Vai alla cartella dei download che di solito ha lo stesso nome “download” o la sua traduzione in inglese “downloand”. Devi premere su di esso.
- In esso devi solo scorrere e premere sull’audio che hai scaricato, quindi andare nelle sue opzioni e premere «condividi».
- Verrà visualizzata una serie di opzioni e contatti in cui selezionerai l’opzione con l’icona di WhatsApp.
- Cerca la chat specifica a cui inviare l’audio. Può provenire da una persona in questione o selezionare un gruppo già creato in precedenza.
È possibile farlo da WhatsApp a Facebook Messenger?
Sì, devi solo andare nella cartella WhatsApp, che si trova nella memoria del tuo cellulare, e lì selezionare la cartella multimediale, quindi Note vocali di WhatsApp, e inserirlo.
Lì avrai cartelle diverse con date diverse, devi cercare la cartella e la nota che ha la data e l’ora specifiche. In effetti, se hai poco spazio di archiviazione, l’eliminazione di questi file libererà la tua memoria.
Selezionalo e fai clic sulle opzioni, e quindi condividi. A questo punto, seleziona l’applicazione che in questo caso è Facebook Messenger, quindi il contatto in questione e premere invia.