Problema “iPhone è disabilitato collegare iTunes”
Il messaggio “iPhone è disabilitato, connettiti a iTunes” appare quando il passcode è stato inserito erroneamente per 10 volte. Questo è un sistema di sicurezza creato appositamente da iOS per evitare ai malintenzionati di accedere al tuo dispositivo.
Ecco alcuni modi per risolvere il problema “iPhone è disabilitato, connettiti a iTunes”:
- Utilizza iTunes per risolvere il problema del tuo ‘iPhone è disabilitato – collegare iTunes‘.
Ecco i passaggi da seguire:- Avvia iTunes sul tuo computer.
- Collega il tuo iPhone al computer e attendi che iTunes lo rilevi.
- Clicca sulla scheda “Riepilogo” nella barra laterale di iTunes.
- Clicca sulla voce “Ripristina” e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.Ripristinare il tuo iPhone significa reinstallare il sistema operativo di iPhone e aggiornare il sistema alla versione più recente¹. In genere, riporta l’iPhone alle impostazioni di fabbrica e aggiorna l’iPhone a iOS 12 / 11 (dipende dalla versione iOS attualmente supportata dall’iPhone)¹. Ciò significa che tutti i dati sul tuo iPhone verranno cancellati³. Tuttavia, se hai effettuato il backup del tuo iPhone su iTunes o iCloud, puoi ripristinare i dati dal backup dopo aver ripristinato il tuo iPhone¹.
- Puoi anche utilizzare Dr.Fone per risolvere il problema, ecco i passaggi salienti:1. Scarica e installa Dr.Fone sul tuo computer.
2. Collega il tuo iPhone al computer tramite un cavo USB/Lightning.
3. Avvia Dr.Fone e seleziona “Sblocca” dal menu principale.
4. Segui le istruzioni per mettere il tuo iPhone in modalità DFU.
5. Una volta che il tuo iPhone è in modalità DFU, Dr.Fone rileverà automaticamente il tuo dispositivo e ti guiderà attraverso i passaggi per sbloccare il tuo iPhone. - Un altro modo per risolvere il problema è utilizzare Sblocco iOS FoneLab. Puoi bypassare l’iPhone disabilitato e rimuovere la password con successo. Sono supportate tutte le versioni di iOS e i modelli di iPhone.
- Se hai dimenticato il codice dell’iPhone, puoi seguire questi passaggi:
- Individua il tuo iPhone nel Finder o in iTunes sul computer a cui è collegato.
- Scegli “Ripristina” quando ti viene chiesto se aggiornare o ripristinare.
- Il computer scarica il software per l’iPhone e avvia il processo di ripristino.
Ecco alcuni consigli per evitare che il tuo iPhone si disabiliti:
- Imposta un codice di accesso sicuro e non condividere il codice con nessuno.
- Abilita la funzione “Trova il mio iPhone” in modo da poter rintracciare il tuo dispositivo in caso di smarrimento o furto e bloccarlo a distanza se necessario
- Usa i controlli parentali per limitare l’accesso a determinate app o funzionalità del tuo iPhone
- Assicurati di avere sempre l’ultima versione di iOS installata sul tuo dispositivo
messaggio “iPhone è disabilitato, connettiti a iTunes” appare quando il passcode è stato inserito erroneamente per 10 volte. Questo è un sistema di sicurezza creato appositamente da iOS per evitare ai malintenzionati di accedere al tuo dispositivo.